ABOUT ME

Ciao a tutti, sono Eva, una maltesina di 3 kg, nata il 24 settembre 2018 a Bergamo presso l’allevamento Angal Staar Over the Moon, riconosciuto dall’ENCI.
Mia madre si chiama Domino d’Incanto Ginevra, è bellissima e molto affettuosa.
Mio padre si chiama Andy Garcia, è un campione internazionale di bellezza, nonché riproduttore selezionato. Anche se ho vissuto al suo fianco poco più di due mesi, in quanto i miei genitori umani mi hanno adottata il 10 dicembre 2018, sento di avere molto in comune con lui. Ho avuto la fortuna di ereditare il suo aspetto incantevole, oltre che la sua socievolezza. Queste due caratteristiche mi rendono molto empatica sia verso gli altri cani, che verso le persone. Difficilmente chi mi incontra resta indifferente.
Inoltre, fin da cucciola ho sempre manifestato un certo entusiasmo nell’apprendimento, quando si tratta di imparare cose nuove, sono molto collaborativa e vivace. Mi piace molto farmi fotografare, quando sento il clic dell’obbiettivo mi giro subito e lo guardo. La mia fotografa mi fa sempre tanti complimenti, dice che sono la migliore modella che abbia mai avuto. E dire che lei fotografa davvero molti cani.
Sono il primo cane col quale i miei genitori umani abbiano mai avuto a che fare, e devo ammettere che, escluse le prime settimane in cui erano notevolmente impacciati, se la stanno cavando molto bene. Si applicano con costante dedizione nel comprendere le mie esigenze, ogni giorno mi dedicano il tempo e le cure necessarie, insomma si occupano di me con grande amore, senza lesinare in attenzioni, ed io faccio altrettanto con loro.
Gli sto sempre vicino, partecipo delle loro gioie, li consolo quando sono demoralizzati per qualche umana faccenda, li porto a prendere una boccata d’aria ogni giorno (altrimenti starebbero sempre a lavorare) e, giocando con loro, cerco di regalargli momenti di sana spensieratezza.
Il mio papà umano voleva adottare proprio un maltese perché, oltre ad essere un eccellente e cane da compagnia, il maltese è dotato di un’innata eleganza, facilmente apprezzabile durante le passeggiate, inoltre lo splendore del suo candido manto bianco rapisce.
I miei genitori umani hanno deciso di creare questo sito, e di utilizzare le piattaforme social perché, condividendo le nostre esperienze di vita quotidiana, riescono a fornire molte informazioni pratiche, che è bene conoscere per gestire al meglio un maltese.
Il maltese è un cane da compagnia consigliato come primo cane per il suo carattere gioioso, affettuoso, docile, possiede un’intelligenza brillante e vivace. Se il suo profilo psicologico lo rende facilmente adattabile ad ogni contesto familiare, la gestione del suo lungo manto bianco richiede qualche sforzo in più da parte dell’adottante. Ma non preoccupatevi, mia mamma cercherà di spiegarvi come procedere.
Inoltre i miei genitori umani vorrebbero divulgare l’amore verso gli animali, per far comprendere come un animale domestico possa migliorare la qualità della vita delle persone.
Nella prima puntata del mio cartone animato, potrete vedere come la vita dei miei genitori sia radicalmente cambiata dopo la mia adozione. E’ come se il mio arrivo avesse portato nelle loro vite una nuova luce, una fresca energia che li ha resi più presenti, più consapevoli dell’esistenza della natura che li circonda, nonché infinitamente più socievoli ed aperti verso le altre persone.
Farò del mio meglio per rendere i miei contenuti piacevoli.
Buona navigazione!